Notaio Federico Rossi

Il Notaio Federico Rossi, classe 1958, è nato a Bologna dove ha compiuto gli studi fino alla laurea.
Figlio del Notaio Gianluigi Rossi, ha iniziato la carriera notarile nella sede di Cervia (Ravenna), per poi arrivare dopo pochi mesi a Casalecchio di Reno e quindi a Bologna nel 1993.
Nel 1996 si è associato con il Notaio Carlo Vico, dando vita ad un felice connubio professionale che festeggerà, tra poco tempo, i 20 anni di durata, connubio basato sulla assoluta condivisione di ogni aspetto della vita professionale, dalla struttura fino ai ricavi, per garantire al Cliente la massima elasticità e flessibilità.

Particolarmente versato per il diritto commerciale, ha avuto l’occasione di risolvere alcune tra le più complesse pratiche della vita cittadina, dalla fusione (prima in Italia) tra la Associazione Piccole Imprese e Confindustria Bologna, fino agli aspetti materiali dell’attuazione del recentissimo progetto Fabbrica Italiana Contadina, meglio conosciuto come F.I.CO – Eataly World, passando per un’articolata esperienza di fusioni e trasferimenti, cessioni di partecipazioni e finanziamenti “transfrontalieri”, non solo comunitari.

Grande appassionato di musica, opera e teatro, fa parte del Consiglio di Amministrazione del Teatro Comunale di Bologna e di Bologna Festival. Ama la letteratura e l’arte in tutte le sue espressioni e in passato è stato anche un entusiasta pilota di aviazione generale.