Notaio Carlo Vico

Il Notaio Carlo Vico, classe 1952, è nato e vissuto a Bologna, dove ha compiuto gli studi fino alla laurea. Figlio del Notaio Aldo Vico, ha frequentato la scuola notarile di Roma fino e ha superato il concorso a soli 26 anni, per poi iniziare la carriera nella sede di Forlì. Nel periodo romano ha collaborato con il celebre studio Colapietro – Di Fabio e dal 1982 è notaio a Bologna dove, nello storico studio di Via Santo Stefano, ha sempre esercitato la professione fino all’associazione con il Notaio Federico Rossi, nel 1996.

Esperto ed amante del diritto societario in particolare, ha sempre lavorato e operato anche nel campo delle società quotate ed è tutt’ora il Notaio di grandi società e gruppi imprenditoriali storici di Bologna e provincia. Tra i suoi più celebri rogiti, tra gli altri, le fusioni per il gruppo Unicredit perfezionate a Bologna nel 1996, nonché molteplici operazioni societarie ed immobiliari per le più grosse aziende di Bologna e provincia.

Da sempre grande sportivo, vanta una lunga carriera da podista, ciclista e motociclista. È un appassionato costruttore di modellini di barche, orgogliosamente esposti nella studio di Bologna, ama la lettura, la montagna ed è padre di tre figli. E’ un grande tifoso del Bologna Calcio, per amore del quale è Presidente dell’associazione Professionisti Rossoblù, che ha contribuito al salvataggio della Società nel dicembre 2010.